Momenti Musicali – 3ª edizione

Anche per l’anno scolastico 2024/2025 la Scuola di Musica Bonamici propone il ciclo di concerti gratuiti “Momenti Musicali. Introduzione alla musica classica per bambini e ragazzi”.
La proposta, promossa e finanziata dalla Scuola di Musica Bonamici con il contributo di Fondazione Pisa, nasce per avvicinare i giovani alla musica colta attraverso cinque concerti in varie formazioni che presentano un programma adatto all’età del pubblico. Una voce recitante avrà il compito di spiegare le principali caratteristiche dei brani eseguiti, il contesto storico, la vita dei compositori, attraverso un linguaggio chiaro, comprensibile e, allo stesso tempo, specifico della disciplina.

Per le scuole: gli eventi sono gratuiti fino a esaurimento posti e ciascuna classe potrà partecipare anche a più di un appuntamento. Per aderire al progetto è necessario compilare il modulo Scheda di adesione Momenti musicali (presente nella sezione Modulistica del sito) e inviarlo alla mail prenotazioni@scuolabonamici.it entro 5 giorni lavorativi prima di ogni concerto. Una mail di risposta indicherà la disponibilità di posti.
N.B. per ogni evento a cui si intende partecipare occorre compilare una singola scheda.

Destinatari: alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. Famiglie con bambini.

Taggato con: