Pee Wee Durante
Docente del corso di Tastiere, rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi per la prima volta al mondo delle tastiere, o chi desidera perfezionare la propria conoscenza e approfondire stili, artisti, strumenti, tecniche stilistiche. Quando si parla di tastiere si apre un mondo vasto, divertente, ricco di possibilità e di un’ampia gamma di strumenti (piano, piani elettrici, Hammond, Clavinet, Synth, Efx); l’obiettivo del corso è quello di approfondire questo mondo con una particolare attenzione alle sonorità della black music.
Paolo Durante è musicista di radice Blues, Jazz, Funk.
Al fianco di Bluesman del calibro di Nick Becattini e Rudy Rotta sviluppa la propria esperienza professionale in giro per sui palchi di locali e festival tra i piu importanti d’europa.
Ha aperto nel tempo la propria sensibilità musicale all’elettronica, ai synth, e all’utilizzo dei software musicali per la composizione e la ricerca sonora.
Quarto classificato nel JAZZiT AWARDS 2012 nella sezione Hammondisti. Docente di strumento e Musica D’insieme alle Pistoia Blues Clinics 2017. Docente esterno di musica d’insieme presso scuola statale IPSAR di Pisa 2011. Specializzato nell’uso dell’Hammond, Vintage Keyboards, e Synth.
Suona sui Palchi più importanti d’Europa (Nattjazz, Lucca Summer, Pistoia Blues, Pala Algida Roma, Forum di Assago ecc.).
Ha all’attivo numerose collaborazioni discografiche.
Collaborazioni: Tony Scott, Ben E King, Eddie Floyd, The Miracles, Percy Sledge, Martha Reeves, Amiri Baraka, Karima Ammar, Bombino.